Chirurgia

CENTRO CLINICO FOGLIENSE SI PRENDE CURA DI TE

Sala chirurgica a Tavullia


Il Centro Medico Fogliense è un centro medico polispecialistico dove medici competenti ed in formazione continua operano all’interno della struttura, con l’intento di garantire che le prestazioni erogate rispondano a criteri di efficienza ed efficacia. Il centro offre competenze e tecnologie all’avanguardia, avendo all’interno anche un ambulatorio chirurgico, per dar vita ad un polo medicale con un alto standard qualitativo. La fiducia e la professionalità sono la base sul quale il Centro Medico Fogliense costruisce quotidianamente il rapporto con i propri pazienti.

Attività: ambulatori, ambulatorio chirurgico, analisi microbiologiche, analisi specialistiche, medicina specialistica, poliambulatorio, servizi di medicina – specialità analisi cliniche, servizi sanitari ambulatoriali e domiciliari.
Esami: esami specialistici. 
Servizi: consegna referto giornata, prelievi del sangue urgenti.

Prestazioni

Chirurgia cisti

L’intervento chirurgico si rende necessario per le cisti periferiche o molto voluminose, sintomatiche ed esposte ad un maggior rischio di rottura.

Prestazioni

  • Asportazioni cisti sinoviali
  • Asportazioni lipomi

Specialisti

Dott. Paolo Staffoggia 

Chirurgia Ortopedica

La chirurgia ortopedica si occupa del trattamento conservativo e chirurgico della patologie che interessano l’apparato locomotore.

Prestazioni

  • Tunnel Carpale
  • Dito a scatto
  • Alluce valgoS

Specialisti

Dott. Cassiani Giorgio

Chirurgia Vascolare Arteriosa

La chirurgia vascolare è una branca specialistica della chirurgia che si occupa del trattamento della patologia che interessa l’apparato circolatorio. Il suo scopo è quello di prevenire e trattare le malattie delle arterie e delle vene. In questo ambito, il chirurgo vascolare utilizza tecniche di riparazione, rimozione, sostituzione e derivazione.


L’apparato cardiovascolare è l’insieme degli organi che permettono la circolazione del sangue e anche della linfa, due fluidi fondamentali per garantire alle cellule di tutto l’organismo nutrienti e ossigeno e, allo stesso tempo, consentire l’eliminazione dell’anidride carbonica e di altre sostanze di scarto.


L’Ecodoppler è un test diagnostico non invasivo che permette di studiare, attraverso un immagine a colori dei vasi sanguigni (rosso per le arterie, blu per le vene), la circolazione venosa e arteriosa attraverso una semplice ecografia per valutare lo stato dei vasi sanguigni e del flusso di sangue al loro interno. Consente quindi di valutare in tempo reale la velocità e la direzione del flusso sanguigno evidenziando numerose malattie cardiache e vascolari, sia negli adulti sia nei bambini.

Prestazioni

Visita di Chirurgia Vascolare

La visita di chirurgia vascolare consente di acquisire informazioni tramite gli esami diagnostici e predisporre trattamenti specifici per il paziente candidato a un intervento chirurgico perché affetto da patologie vascolari e in previsione del trattamento endovascolare delle stenosi arteriose per via percutanea.


La visita dallo specialista è necessaria per l’indicazione al trattamento mediante chirurgia arteriosa degli arti inferiori, in previsione del trattamento dell’insufficienza venosa e delle vene varicose (o varici) degli arti inferiori (varicectomia), di flebiti, di trombosi venose profonde (tramite safenectomia, termoablazione o flebectomie), di ulcere degli arti inferiori e della patologia vascolare del distretto iliaco-cavale, della vena cava inferiore e dell’arteria succlavia.


Ecodoppler

  • Ecocolordoppler T.S.A. (Tronchi Sovra Aortici)
  • Ecocolordoppler Trans-Cranico
  • Ecocolordoppler Arti Superiori o Inferiori Venoso
  • Ecocolordoppler Arti Superiori o Inferiori Arterioso
  • Ecocolordoppler Aorta Addominale
  • Ecocolordoppler Penieno
  • Ecocolordoppler Scrotale
  • Ecocolordoppler Tiroideo
  • Ecocolordoppler delle Arterie Renali
  • Ecocolordoppler della Vena Porta
  • Ecocolordoppler dei Vasi Mesenterici
  • Ecocolordoppler del Fegato
  • Ecocolordoppler della Milza

Sclerosanti

La scleroterapia è una procedura medica usata per il trattamento di malformazioni dei vasi sanguigni come per le vene varicose (o varici), le teleangectasie e le emorroidi. Una seduta di scleroterapia consiste nell’iniettare, all’interno dei vasi malformati (siano essi vene, venule, arteriole o capillari), una dose di soluzione sclerosante capace di provocarne la chiusura e il collasso.

Prima della procedura, sono richiesti un esame obiettivo e un’analisi accurata della storia clinica del paziente.

Specialisti

  • Dott. Mario RoccoTondi – Clinica Privata Montanari

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre promozioni e sui nostri medici!

Share by: